public/

IX edizione del BucoBum Festival

Il festival dedicato alle canzoni del nostro tempo giunge alla IX edizione. Passano gli anni ma non la forte carica del BucoBum Festival, vetrina musicale organizzata a Noci dall’omonima Associazione culturale.

Nato nel 2009 come occasione di incontro e palcoscenico per i giovani esponenti del cantautorato italiano, il Festival ha visto protagonisti dei cartelloni nomi della scena indipendente italiana come Dente, Motta, TheGiornalisti, Levante, Dimartino e tanti altri, poco conosciuti dal grande pubblico ma che successivamente hanno raggiunto, a pieno merito, grandi traguardi. È proprio sulla strada della “scoperta” che torna quest’anno BucoBum, non smentendo ma rafforzando la mission di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura valorizzando il territorio inteso anche come comunità. Location più raccolte, contesti più intimi, collaborazioni con realtà fresche e giovani che condividono con BucoBum lo spirito e l’entusiasmo con i quali il Festival è nato.

Per l’edizione 2017 la ricerca e le scelte sono state dettate da uno spirito puro e per certi versi radicale. Per i primi due concerti, Largo Porta Nuova accoglierà due giovani promesse della scena indipendente italiana: il primo artista, che si esibirà domenica 13 agosto, è Andrea Laszlo De Simone; mercoledì 23 agosto spazio a Non Giovanni (il cantautore pugliese Giovanni Santese); infine presso Masseria Marzolla l’evento fuori programma del Festival, il concerto di Luca Carocci & Emanuele Colandrea (lunedì 28 agosto). Per i primi due eventi ingresso gratuito, per l'ultimo ingresso euro 2 con tessera BucoBum o ViaGluck.

Importante novità dell'edizione è la collaborazione con ViaGluck: l’Associazione culturale nocese sarà partner di tutto il BucoBum Festival 2017.

Info notizia

01 agosto 2017

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

Commenta questa notizia